Project management

Attività di

PROJECT MANAGEMENT

1. Predisposizione e coordinamento di progetti cofinanziati

2. Coordinamento generale dei progetti

3. Attività specifiche di project management

4. Supporto amministrativo e contabile

Per la gestione di progetti e programmi ETM Services segue gli standard internazionali del PMI (Project Management Institute) e offre, tra il suo staff, la figura di un Senior Consultant iscritto a tale associazione.

Le metodologie di project management utilizzate consentono alla committenza di disporre di strumenti affidabili e aggiornati per facilitare le attività ordinarie.

1. Predisposizione e coordinamento di progetti cofinanziati

  • Dall’idea guida… agli obiettivi e risultati attesi
  • Identificazione delle forme di finanziamento disponibili
  • Composizione dell’eventuale partenariato
  • Predisposizione del progetto secondo le regole del programma di riferimento
  • Presentazione del progetto
  • Assistenza costante

2. Coordinamento generale dei progetti

ETM Services garantisce il coordinamento interno delle attività di progetto attraverso:

  • piano di lavoro preventivo che assicuri l’integrazione delle attività
  • coordinamento dei soggetti coinvolti
  • gestione di eventuali situazioni critiche e/o modifiche di progetto
  • riscontro costante alla committenza sull’andamento delle attività
  • monitoraggio costante dell’avanzamento delle attività
  • redazione dei rapporti di avanzamento e del rapporto conclusivo

3. Attività specifiche di project management per progetti transfrontalieri e transnazionali

  • Consolidamento e gestione dei rapporti tra i partner
  • Coordinamento e animazione dei Comitati di Pilotaggio
  • Partecipazione e coordinamento delle riunioni tecniche transfrontaliere / transnazionali

4. Supporto amministrativo e contabile

Supporto amministrativo:

  • attività di segreteria del progetto
  • gestione dell’agenda degli incontri e delle scadenze
  • supporto alla redazione dei documenti amministrativi
  • supporto all’organizzazione di incontri, Comitati di Pilotaggio e riunioni tecniche

 

Supporto contabile:

  • supporto nelle procedure di affidamento degli incarichi
  • supporto nel coordinamento tra bilancio dell’ente e piano finanziario del progetto
  • analisi di cash flow
  • raccolta delle informazioni contabili e verifica della loro pertinenza con le spese di progetto

Vuoi saperne di più?

Mettiti in contatto con noi!